top of page
iooo_edited.jpg

CHI SONO

Mi chiamo Clarissa Pattocchio, sono una Psicologa iscritta all'Albo A dell'Ordine degli Psicologi del Piemonte (n° 10055) e specializzanda in psicoterapia della Gestalt.

Sono disponibile per consulenze e percorsi di prevenzione, sostegno psicologico e crescita personale per giovani, adulti e coppie.
Offro uno spazio di ascolto, comprensione, supporto e orientamento relativo alle seguenti aree:

- riconoscimento, esplorazione e incremento delle proprie risorse, dell'autostima e del proprio senso di autoefficacia;


- riconoscimento dei propri bisogni e gestione emotiva;


- superamento momenti di stallo e/o difficoltà nei diversi ambiti della propria vita (orientamento studio/lavoro, separazione, lutto);


- difficoltà relazionali (familiari, amicali, di coppia);


- dipendenza affettiva;


- LGBTQIA+.

  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn

LA MIA STORIA

Sono cresciuta in un piccolo borgo del basso Salento e fin da piccola sapevo che avrei voluto svolgere un lavoro che mi permettesse di fare la differenza nella vita delle persone, a partire dalla mia. Come psicologa clinica a Torino, il mio impegno è quello di aiutare le persone a ritrovare il proprio benessere e a realizzare sé stesse. 
 

I miei valori più alti sono la libertà e la crescita continua e lavoro scrupolosamente con i miei pazienti affinché possano diventare persone libere e la migliore versione di sé in accordo con i propri personali valori.

Per questo motivo mi occupo tanto di identitàdipendenza affettiva e gestione emotiva: per aiutare chi si rivolge a me a sviluppare un'autonomia che gli consenta di appoggiarsi all'ambiente come ad un porto sicuro e di dispiegare al contempo la propria voce unica e le proprie ali.

DICONO DI ME

"Quando sono arrivata dalla Dott.ssa Pattocchio ero sconfortata, abbattuta e molto confusa dalle mie sensazioni ed emozioni. Con lei mi sono sentita accolta e avvolta da una sensazione benefica. Le nostre sedute sono diventate un appuntamento immancabile dove ho potuto un po' alla volta ritrovarmi, sentire me stessa senza mai temere di sentirmi giudicata. Insieme abbiamo affrontato le mie paure e tutto ha ripreso la propria forma un passo alla volta. Clarissa ti accompagna sempre in questo percorso, è attenta ai tuoi bisogni dal momento zero e ti ridona il senso di umanità e di persona. Il rapporto umano che si crea e l'affetto è incredibile e quello che ti ridona ti rende energica, ti fa sentire apprezzata e stimata."

R. S. 

bottom of page